Luglio, 2020

Come DWM - Deutsche Wein Marketing GmbH risponde alla situazione di COVID-19

Deutsche Wein Marketing - 3 Wine Trophy Bottles

DWM – Deutsche Wein Marketing sa quanto sia duro e difficile il lavoro dei professionisti del vino. Prendiamo il nostro lavoro molto seriamente in modo che il duro sforzo dei viticoltori sia, ora più che mai, riconosciuto in ognuno dei nostri concorsi enologici, i Wine Trophies. Come in tutti i settori del mondo, anche noi dobbiamo adattarci alla situazione attuale. Dobbiamo tutti affrontare queste sfide per non mettere in pericolo la salute degli individui, ma anche per non perdere di vista il futuro delle nostre aziende.

Dare la priorità alla sicurezza senza dimenticare la qualità

Per circa 25 anni abbiamo perseguito la stessa massima: la qualità. Ora facciamo ancora un passo avanti per raggiungere i più alti standard di igiene e sicurezza senza svantaggiare nessuno, sia i nostri partner, che i nostri dipendenti o i nostri partecipanti. Monitoriamo costantemente l’evoluzione della situazione e adattiamo i nostri sforzi e le nostre risposte.

Vogliamo stare dalla parte dei nostri partecipanti

In questi tempi di incertezza e di cambiamento dei mercati nel settore del vino, è più importante che mai per i nostri clienti essere presenti e visibili ai consumatori di vino. Per questo abbiamo deciso di non cancellare le nostre sfide internazionali del vino, perché sappiamo che i nostri eventi e le nostre medaglie sono un fattore decisivo nel determinare la decisione di acquisto.

Wine Bottle - Berliner Wine Trophy backstage - International Wine Challenge - Wine Tasting

Misure supplementari

Nei nostri eventi effettuiamo già controlli esaustivi, sia esterni che interni, per garantire il rispetto dei regolamenti e delle metodologie. Ma vista la situazione attuale, abbiamo ovviamente rafforzato le misure di igiene e sicurezza. Per noi si trattava quindi di armonizzare i requisiti legali con le linee guida dell’OIV, dell’UIOE e di Vinofed. E questo a tal punto che i Trofei del Vino si svolgeranno al livello di qualità a cui tutti sono abituati come presentatore e come membro della giuria.

Abbiamo quindi deciso di attuare alcune misure aggiuntive per ridurre al minimo il rischio di contagio, di cui le più rappresentative sono:
– Riduzione del numero di gruppi di giuria del 60% per mantenere una distanza sufficiente.
– Aumento del numero di giorni di degustazione, divisi in slot dove parteciperanno diversi gruppi di giuria.
– Ogni gruppo di giuria avrà il proprio personale di “servizio” e “corridore” per evitare qualsiasi trasmissione.
– A tutti i membri del nostro staff saranno insegnati i metodi anticontagiosi emessi dall’OMS.
– Tutti i giurati saranno avvisati di seguire alcune pratiche di prevenzione.
– Forniremo materiale igienico (maschere, guanti, disinfettanti, ecc.) a disposizione di tutti.
– Tutti gli elementi di rischio (bicchieri, sputacchiere, compresse di valutazione, ecc.) saranno personalizzati per evitare qualsiasi trasmissione.
– Tutte le aree comuni saranno regolarmente pulite e disinfettate dal nostro team di pulizia.

Ovviamente, saranno rispettate anche tutte le regole di base dell’igiene che tutti conosciamo.

I più alti standard di settore

Alcune procedure saranno diverse, ma il cuore sarà lo stesso: saranno mantenuti i più alti standard industriali. Il processo di degustazione sarà ottimizzato da queste misure, ma la sua qualità non sarà in alcun modo compromessa. Durante questo periodo senza precedenti, DWM – Deutsche Wein Marketing continua a rispettare tutte le politiche interne pertinenti e gli impegni locali, le leggi e i regolamenti. Garantiamo che queste affermazioni siano verificabili, comprovate e accurate.

Continueremo ad essere dalla parte dei nostri partecipanti, continueremo a riconoscere i migliori vini, continueremo a fare da guida nei concorsi enologici. Dopo tutto, la nostra leadership non è un caso. Il successo dei nostri partecipanti è il nostro stesso successo.

DWM – Deutsche Wein Marketing GmbH è una società tedesca con oltre 25 anni di esperienza nel settore del vino, che organizza e ospita alcuni dei più grandi concorsi internazionali di vino e fiere del vino.

Se volete contattarci, visitate questo sito.